I benefici della curcuma
Anticancro: la curcuma ha numerosi componenti antitumorali che inibiscono lo sviluppo e la crescita di molti tumori, inoltre è molto utile quando ci si sta sottoponendo ad una cura contro il cancro per superarne gli effetti collaterali.
Antinfiammatoria: la curcumina presente nella curcuma è un potente antinfiammatorio, per questo viene consigliata a persone che lamentano dolori di diverso tipo, reumatismi, fibromialgia o stanchezza cronica, etc. Inoltre, è utile anche in caso di infiammazione delle vie respiratorie ed urinarie.
Antiossidante: la curcuma neutralizza gli effetti dei radicali liberi nel nostro organismo, responsabili dell’ossidazione e dell’invecchiamento delle cellule del nostro corpo.
Digestiva: la curcuma ristabilisce il normale tono dello stomaco, migliorando il processo digestivo, combattendo l’acidità, l’ulcera, la gastrite, etc.
Protegge il fegato e la cistifellea: aiuta a prevenire i calcoli biliari e può anche migliorare le malattie del fegato come la cirrosi o l’itterizia.
Antidepressiva: diversi studi hanno dimostrato che la curcuma funziona come antidepressivo naturale ed aiuta a combattere le diverse fasi dello stress.
Combatte le infezioni: la curcuma ha proprietà antimicrobiche ed antisettiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.